Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2017: Microsoft non considera PS4 Pro come una rivale di Xbox One X

Secondo Phil Spencer PlayStation 4 Pro può rivaleggiare con Xbox One S.

Come saprete, Xbox One X è ormai realtà. La nuova piccola e potente console di Microsoft si appresta ad arrivare sul mercato il prossimo 7 novembre e abbiamo avuto già modo di ammirarla in occasione della conferenza E3 del colosso di Redmond.

Ora si torna a parlare della console grazie ad alcune interessanti dichiarazioni del capo di Xbox, Phil Spencer, rilasciate in un'intervista e riportate da VG247.com. Infatti, secondo Spencer Xbox One X e PlayStation 4 Pro non sono in diretta concorrenza.

Il motivo risiede nel prezzo: Spencer ha dichiarato che la console è su una fascia alta di mercato e Project Scorpio è stata pensata per essere una console "premium", per i giocatori esigenti e non un prodotto per tutti. Il boss della compagnia afferma anche che non si aspetta grandi vendite da Xbox One X, anzi ritiene che Xbox One S continuerà ad essere la console più venduta di casa Microsoft.

"Considero PS4 Pro più una rivale di Xbox One S che di X. Se guardiamo cosa c'è sotto il cofano di X, ci rendiamo immediatamente conto di quanto sia su un altro livello rispetto alla concorrenza."

Nell'intervista Spencer torna poi a parlare della risoluzione 4K e del fatto che PlayStation 4 Pro possa raggiungere tale risoluzione attraverso una sorta di l'upscaling da risoluzioni più basse, cosa che non avviene, come saprete, con Xbox One X che assicura i 4K reali.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Phil Spencer?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti