Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2018: Ghost of Tsushima: emergono dettagli sulla struttura open world, la scelta dei colori, il protagonista e molto altro

Sucker Punch condivide interessanti informazioni sulla sua esclusiva PS4.

Il gameplay di debutto di Ghost of Tsushima è stato assolutamente impressionante, ma ha lasciato ai giocatori molte domande. Alcune di queste hanno ricevuto risposta dall'art director Jason Connell, durante una sessione di domande e risposte in tempo reale su Twitch.

Come riporta Dualshockers, Connell afferma che la scelta della tavolozza dei colori deriva dal fatto che il Giappone è un posto magnifico. Il team avrebbe potuto creare un ambiente dilaniato dalla guerra, ma volevano mostrare il contrasto tra questo bellissimo posto e la battaglia.

Il giocatore sarà in grado di esplorare un "grande mondo". Non è un'"esperienza completamente solare" poiché ci sono tempeste all'orizzonte e altro ancora. Qualunque cosa vedrete, la potrete raggiungere. L'obiettivo è quello di avere l'intera isola disponibile e gli sviluppatori confermano che ci sono molti "nuovi posti" che il team sta mettendo nel gioco per renderlo un posto davvero interessante da esplorare.

Gli sviluppatpri si dicono estremamente ispirati dalla storia e il loro obiettivo è quello di creare un "omaggio abbastanza fedele", ma allo stesso tempo, il gioco è anche un'"esperienza originale".

La demo presentata alla conferenza di PlayStation mostrava Jin Sakai come un stoico samurai che sta affrontando l'enorme compito di salvare l'isola contro i temibili invasori, ma nonostante questo, il personaggio conosce anche la compassione.

Lo stile di combattimento tradizionale di Jin non sempre funzionerà, quindi dovrà trovare nuovi stratagemmi e, questo, sarà difficile per lui. L'obiettivo è essere in grado di godere sia del combattimento che della furtività. La progressione, ovviamente, farà parte del gioco, ma Sucker Punch non ha ancora condiviso dettagli in merito.

Alla domanda sul villain, Connell ha detto che Sucker Punch cerca di creare nemici "multidimensionali" e credibili e stanno mantenendo viva questa tradizione con Ghost of Tsushima.

Ghost of Tsushima uscirà in esclusiva per PS4, al momento non è stata comunicata una data di uscita.