Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA celebra a Milano i record di FIFA 13

Fabio Caressa, Claudio Marchisio ed Ezequiel Schelotto tra gli ospiti.

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio (quello vero) è sceso in campo (virtuale) per celebrare il successo di FIFA 13, titolo videoludico del quale è pack talent ed ambasciatore: l'occasione per la partita d'eccezione che si è svolta ieri 25 ottobre presso La Posteria a Milano è festeggiare insieme ai veri appassionati il successo di pubblico e di vendite per il titolo di Electronic Arts, che si è dimostrato finora il più più grande lancio di un videogioco nel 2012 e il più grande lancio di sempre per un videogioco sportivo.

FIFA 13 è stato il n. 1 nella classifica dei giochi più venduti in almeno 40 paesi in tutto il mondo e ha raggiunto numero di vendite da capogiro dal primo momento in cui è arrivato sullo scaffale: nei soli primi 5 giorni di disponibilità ha venduto più di 4.5 milioni di giochi a livello mondiale su tutte le piattaforme.

In un contesto che ha accolto stampa e pubblico invitato quali neo-appartenenti all'esclusivo ClubFIFA13, la serata ha visto Fabio Caressa tenere a battesimo e fare la cronaca del più elitario fra i tornei di FIFA: giornalisti, guru del mercato videoludico e lo stesso Marchisio si sono sfidati per definire quale fra loro fosse in assoluto il Campione virtuale con il pad e il più forte del Club.

Era presente anche il nostro talentuoso Stefano Silvestri, che si è battuto in coppia con il calciatore Ezequiel Schelotto portando l'Atalanta persino alla semifinale della competizione. Chissà dove sarebbero arrivati con un "top team"!

La serata è proseguita poi per tutto il pubblico con la possibilità, fra un drink e l'altro, di testare le innovazioni introdotte dal team di Electronic Arts nel suo ultimo titolo sportivo.

Ancora il centrocampista della Juventus in foto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 13

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti