Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: "i giocatori vedono l'azienda in modo diverso da noi"

Lo dichiara Patrick Söderlund, Chief Design Officer della compagnia, parlando della questione delle microtransazioni di Star Wars Battlefront 2.

Patrick Söderlund di EA ha ammesso che la polemica attorno a Star Wars: Battlefront 2 ha avuto un effetto sulla compagnia e sulla sua immagine.

In un recente "rimpasto" esecutivo presso EA, Patrick Söderlund è stato nominato Chief Design Officer.

Con le recenti controversie sull'uso di microtransazioni e bottino in Star Wars: Battlefront 2, Söderlund sa che EA ha commesso degli errori, ed è responsabilità del management correggerli.

Ecco le sue parole riportate da VG247.com:

"Ti mentirei se dicessi che quello che è successo con Battlefront e quello che è successo con tutto ciò che circonda loot box e queste cose non hanno avuto un effetto su EA come azienda e un effetto su di noi come management", ha detto a The Verge.

Di conseguenza, la gestione della società dovrà cercare di non ripetere questi errori e questo inizia con le pratiche di monetizzazione approvate per i giochi in arrivo.

"Abbiamo intrapreso passi significativi come azienda per rivedere e comprendere i meccanismi di monetizzazione, bottino e altre cose nei nostri giochi prima che entrino nel mercato", ha affermato.

"Per i giochi che verranno, per Battlefield o per Anthem, [i giocatori hanno] reso molto chiaro che non possiamo permetterci di fare errori simili. E non lo faremo."

Söderlund promette di cambiare ciò che i giocatori non amano, ma è anche consapevole dell'immagine di EA tra i giocatori di oggi. "È chiaro che i giocatori vedono l'azienda in modo diverso da noi," ha affermato.

Battlefront 2 ha riattivato le microtransazioni in una patch rilasciata prima del weekend. Sono limitate solo agli articoli cosmetici e DICE ha rimosso gli elementi di bottino casuali.

EA sembra essere consapevole del caos generato dalla famosa vicenda delle microtransazioni di Star Wars Battlefront 2 e, da quanto dichiarato da Patrick Söderlund, sembra che in futuro sarà adottata una strategia diversa.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Battlefront II

PS2, Xbox, PSP, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti