EA: i recenti abbandoni sono una coincidenza
Il CEO Andrew Wilson si esprime sui casi Chillingo, PopCap e Criterion.
Il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha recentemente commentato la vicenda che ha visto i fondatori di Chillingo, PopCap e Criterion lasciare il colosso americano, descrivendola come "una coincidenza".
"Come azienda, siamo un'organizzazione creativa", ha spiegato Wilson durante una conferenza. "Sono cresciuto nel lato creativo dell'organizzazione e conservo ancora una passione profonda per l'attirare nuovi talenti e tenere quelli già presenti. Fa parte dell'essere un'industria creativa anche il fatto che molte persone vadano e vengano per ogni genere di ragione."
"Avrete notato che alcuni, recentemente, hanno lasciato l'azienda ed è capitato che questi cambiamenti siano stati comunicati in un breve arco temporale, più una coincidenza che altro. Non c'è stata assolutamente nessuna connesione fra le varie partenze."
"Ad EA abbiamo oltre 8.000 persone incredibilmente talentuose e creative e ameremmo che queste persone abbiano l'opportunità di crescere e guidare i nostri studi. Persone come John Vechey di PopCap, Matt Webster di Criterion e Ed Rumley alla Chillingo hanno tutti militato nei rispettivi sudi per molto tempo e portano tantissima energia ed entusiasmo nello svolgimento delle proprie mansioni. Tutti questi studi hanno dei progetti emozionanti per le mani."