Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Josef Fares: "EA non riceverà un dollaro da A Way Out"

Il team ha inoltre potuto contare su un'assoluta libertà creativa.

La prossima settimana A Way Out arriverà finalmente su PC, PS4 e Xbox One, e oltre a poter ammirare sempre più sequenze di gameplay dell'action cooperativo sviluppato da Hazelight Studios gli sviluppatori stanno partecipando a numerose interviste che sono estremamente utili per scoprire alcune indiscrezioni sul gioco.

TSA ha recentemente riportato le parole di Josef Fares, director del gioco e fondatore di Hazelight Studios, che ha rivelato come Electronic Arts non avrà una parte dei profitti di A Way Out. Non solo, Fares ha spiegato come il publisher americano abbia lasciato assoluta libertà creativa al team di sviluppo, e che non abbia protestato neanche alla decisione di Hazelight riguardo al Friend Pass.

Il Friend Pass permetterà a due amici di giocare ad A Way Out con una sola copia del gioco, dimezzando di fatto quelle che saranno le unità vendute del titolo. "Con l'accordo che ho su questo gioco, EA non farà neanche un singolo dollaro da A Way Out", ha spiegato Fares. "Ogni profitto andrà allo sviluppatore. Non faranno alcun soldo dal gioco ma ho comunque ricevuto supporto da EA".

"Non hanno messo bocca sul progetto, non possono perché non lo permetterei, quindi sono stati di molto supporto per tutto lo sviluppo. Anche riguardo al Friend Pass, nessun problema". Insomma, sembra che Electronic Arts non abbia influenzato lo sviluppo e abbia offerto soltanto un costante supporto ad Hazelight.

Il publisher pubblicherà A Way Out nell'ambito del programma EA Originals, volto a far arrivare sul mercato quelle produzioni indipendenti che, stando alla descrizione stessa dell'iniziativa fornita da Patrick Söderlund, i fan "meritano di giocare". Che ne pensate del rapporto tra gli sviluppatori di A Way Out e EA? Siete sorpresi di scoprire che il publisher non riceverà un dollaro dall'uscita del gioco?

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti