Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA regala un mese di Origin Access, ma gli utenti pensano a un attacco hacker

Un regalo che ha spaventato i giocatori...

Alcuni giocatori hanno ricevuto una e-mail e si sono allarmati nel vedere un messaggio di EA con l'oggetto: "hai riscattato un codice di abbonamento Origin Access." In molti hanno pensato a un attacco hacker, ma si è scoperto che era solo EA a voler...iniziare la giornata spaventando gli utenti!

Questa e-mail è nata come risultato di un'iniziativa di EA per premiare gli utenti della sua piattaforma PC. Il mese scorso, EA ha annunciato che gli utenti Origin con la verifica in due passaggi abilitata (in onore del "National Cybersecurity Month") avrebbero ottenuto un mese gratuito di Origin Access Basic, che offre sconti e accesso a una serie di vecchi giochi. In realtà è stata EA a mantenere la promessa.

Gli utenti che non avevano richiesto delle sottoscrizioni, si sono spaventati nel pensare che fossero stati hackerati e che avrebbero perso tutti i loro progressi nei giochi. Dire alle persone che hanno riscattato un codice di punto in bianco è un buon modo per indurli a impazzire letteralmente e cambiare tutte le loro password, specialmente in un mondo in cui praticamente ogni azienda (inclusa EA) è stato l'obiettivo di una massiccia violazione della sicurezza.

E voi avete ricevuto l'e-mail di EA?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti