Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA Originals continua a crescere! Finanzierà e pubblicherà i videogiochi di Silver Rain Games

Il team fondato dal Bayek di Assassin's Creed Origins, Abubakar Salim.

In attesa di mettere le nostre mani su una potenziale perla come It Takes Two e di avere nuove informazioni sul curioso Lost in Random, EA Originals ha un nuovo annuncio che conferma l'impegno di EA nella ricerca di produzioni più piccole ma da non perdere. Ecco il comunicato ufficiale.

Silver Rain Games, uno studio di sviluppo di intrattenimento interattivo co-fondato da Abubakar Salim, attore e produttore candidato ai BAFTA, ha firmato un importante accordo con l'etichetta EA Originals di Electronic Arts, il cui obiettivo è quello di far crescere coraggiosi studi indipendenti. EA Originals finanzierà i titoli non ancora annunciati dello studio emergente, e offrirà guida e supporto al percorso del team per dare una nuova prospettiva ai titoli e al settore.

Silver Rain, che ha sede nel Regno Unito, è stata co-fondata nel dicembre 2019 da Salim, meglio conosciuto per il suo ruolo nel successo di HBO Raised by Wolves, insieme a Melissa Phillips (Head of Studio), che in precedenza ha lavorato come BAFTA Games Program manager su programmi ed eventi dei BAFTA Games. L'azienda è nata con l'intento di generare titoli e contenuti innovativi e stimolanti attraverso diversi mezzi di intrattenimento. Dalla sua fondazione, avvenuta alla fine dell'anno scorso, lo studio è cresciuto rapidamente fino a raggiungere circa 20 membri, che attualmente lavorano tutti a distanza.

"In quest'anno impegnativo abbiamo messo insieme un team straordinariamente creativo e preparato, desideroso di lavorare su progetti che diano vita alle sue prospettive. Insieme costruiremo un universo emozionante, in grado di sbloccare il potere della narrazione e la genialità che ne deriva", ha detto Salim. "Siamo felicissimi di lavorare con il team di EA Originals, partner fenomenali per iniziare questo viaggio. Ogni membro della squadra comprende il nostro approccio all'ispirazione e all'intrattenimento, accogliendo questa entusiasmante nuova era di sviluppo dei videogiochi".

Abubakar Salim.

"Abbiamo trascorso l'ultimo anno facendo espandere la nostra squadra, e contiamo su persone di eccezionale talento che ci supportano nella creazione di questo titolo", ha detto Phillips. "Sono così entusiasta di vedere nuovamente crescere la squadra e di avere una concreta opportunità di dare visibilità alla qualità del lavoro in corso".

"Ci sentiamo incredibilmente fortunati a lavorare con Abu, Mel e l'intero team di Silver Rain", ha affermato Matt Bilbey, EVP Strategic Growth. "È uno studio indipendente che creerà nuove esperienze, uniche e originali. Non vediamo l'ora di supportarlo in questa epica avventura e, quando sarà il momento giusto, lo metteremo in contatto con un pubblico globale di giocatori".

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti