Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA unisce gli studi mobile Iron Monkey e Firemint

Nasce una nuova "entità creativa".

EA ha annunciato la fusione di Firemint e Iron Monkey nello studio mobile Firemonkeys.

"Questo è semplicemente il modo più pratico di avere successo sia per Iron Monkey che per Firemint", ha spiegato Tony Lay, GM di Iron Monkey. "Non era nelle nostre intenzioni originali, ma dal momento che lavoriamo nello stesso edificio e spesso ci aiutiamo l'un l'altro su diversi progetti questa scelta ha molto senso".

Il nuovo team si stabilirà presso EA Melbourne e continuerà a lavorare sui titoli sviluppati finora, come Mass Effect Infiltrator, Flight Control e The Sims FreePlay, oltre che sul lancio di nuove IP.

"Vogliamo la stessa considerazione di studi EA come DICE e Criterion, e proveremo ad averla con la proprietà delle IP, nostre o già esistenti. Nel futuro immediato questo vuol dire che i titoli Firemonkey avranno la stessa qualità di quelli già esistenti di Firemint e Iron Monkey. Voglio che lo studio sia visto come un'entità creativa, non come una semplice software house per porting".

EA ha acquisito Firemint nel 2011 e la fusione renderà lo studio di Melbourne il più grande in Australia.

Mass Effect Infiltrator

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti