Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco i primi dettagli di The Evil Within

Shinji Mikami punta a ridefinire il genere horror.

Un intraprendente utente di NeoGAF ha tradotto il comunicato stampa ufficiale di Bethesda relativo a The Evil Within (Psycho Break in Giappone), il nuovo gioco di Shinji Mikami annunciato oggi.

Ecco le informazioni salienti emerse finora:

  • Il gioco avrà inizio seguendo un uomo chiamato Sebastian e un suo partner non meglio identificato, che investigheranno la scena di un omicidio di massa. Sebastian assisterà allo sterminio delle forze di polizia da parte di una misteriosa entità e verrà messo fuori combattimento, svegliandosi poi in un mondo infestato da orrori inimmaginabili.
  • Il motore scelto è l'ID Tech 5 opportunamente potenziato, teoricamente migliore di qualsiasi altra versione utilizzata finora in un gioco.
  • L'obiettivo dichiarato del gioco è di ridefinire il genere horror, apparentemente con un'esperienza molto intensa e difficile.
  • Le risorse in game saranno limitate, mentre puzzle e trappole abbonderanno.
  • I nemici saranno in grado di uccidere facilmente il personaggio controllato dal giocatore, che dovrà giocare di astuzia per sopravvivere alle condizioni avverse. Le trappole disposte dai nemici potranno essere utilizzate contro di essi.
  • Alcune distorsioni della realtà non meglio specificate potranno verificarsi in qualsiasi area e in qualsiasi momento. Il loro effetto sarà di cambiare nemici, porte, mura, oggetti e altre cose in terrificanti incubi.
  • Il team di sviluppo punta a far crescere sensazioni come ansia e incertezza fin dall'inizio.
  • L'entità che darà la caccia al nostro personaggio sarà qualcosa di oscuro e misterioso.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Evil Within

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti