Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco le novità di State of Decay: Year One Survival Edition

La versione definitiva del titolo survival in arrivo su PC ed Xbox One.

Gli sviluppatori Undead Labs hanno dettagliato in un'intervista con i nostri colleghi di Eurogamer UK le novità portate da State of Decay: Year One Survival Edition, l'edizione definitiva del titolo survival.

State of Decay: Year One Survival Edition sarà disponibile su PC ed Xbox One a partire dal 28 aprile, e conterrà una lunga serie di miglioramenti rispetto alla versione originale.

Come già sapevamo, la versione current-gen di State of Decay conterrà entrambi gli add-on Breakdown e Lifeline, che aggiungono rispettivamente una modalità infinita in stile rogue-like ed una più incentrata sulla narrativa.

Le aggiunte dei due pacchetti verranno stavolta integrate in tutte le modalità, come i personaggi o le abilità ed armi aggiuntive.

La Year One Survival Edition introdurrà miglioramenti alla grafica, alle animazioni ed all'interfaccia utente, ma anche un nuovo tipo di missione.

In queste nuove missioni una misteriosa orgranizzazione lancerà alcune casse di armi con il paracadute: le casse conterranno alcune delle migliori armi del gioco, ma allo stesso tempo il loro arrivo attrarrà un grosso numero di zombie.

La versione Xbox One del titolo avrà una grafica migliorata sotto molti aspetti, ma soprattutto girerà alla risoluzione 1080p ed si avvarrà di una maggiore distanza di rendering rispetto alla controparte per Xbox 360, che permetterà ai giocatori di avvistare eventuali nemici più facilmente.

I giocatori che possiedono la versione originale di State of Decay potranno aggiornare il proprio gioco alla nuova edizione con uno sconto del 33%, restando però sulla stessa piattaforma (cioè da PC a PC e da Xbox 360 ad Xbox One).