Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring spunta una nuova valutazione PEGI, finalmente novità in vista?

Ogni indizio è buono.

Sono passati quasi due anni dall'annuncio ufficiale di Elden Ring, il futuro progetto di From Software ma, ad oggi, le uniche informazioni in nostro possesso provengono dal teaser trailer iniziale e da leak di dubbia provenienza.

Il silenzio stampa che ha circondato questo titolo è stato fonte di estrema frustrazione per molti fan e nemmeno il lancio di Demons Souls ha saputo calmare gli animi ribollenti degli appassionati di soulslike.

Forse, dopo questo digiuno prolungato, il 2021 potrebbe iniziare con qualche buona notizia: secondo quanto riportato dal sito Gaming Route, il sito ufficiale di Bandai Namco Asia si è recentemente aggiornato, pubblicando un rating PEGI 16 provvisorio per Elden Ring. La stessa valutazione è apparsa, subito dopo, anche sul sito europeo.

Ironicamente, questa valutazione è visibile solo sui siti Bandai Namco e non sul sito ufficiale PEGI, segno che, effettivamente, il rating non è ancora definitivo. L'esistenza di questo piccolo dettaglio, provvisorio o definitivo che sia, è comunque di grande importanza.

Solitamente, le valutazioni PEGI o ESRB, a seconda delle regioni, vengono assegnate per avvertire l'utenza dei contenuti di un determinato gioco e a chi può essere destinato. Se esiste un PEGI per Elden Ring, significa che il gioco vero e proprio è pronto per essere mostrato al pubblico, sotto forma di trailer o gameplay.

Un PEGI definitivo viene assegnato solo quando il gioco è completo ed è stato verificato da cima a fondo dai responsabili della rating board, quindi il nuovo titolo From Software potrebbe essere ancora lontano dalla pubblicazione. Un voto provvisorio potrebbe tradursi in uno sviluppo completo a metà o a tre quarti.

Purtroppo, non possiamo confermare l'effettiva esistenza di un trailer imminente o di uno sviluppo avanzato, dato che si tratta di nostre personali congettura, ma l'esistenza di questo PEGI provvisorio è chiara e palese. Dopo due anni di nulla cosmico, qualsiasi aggiornamento sarà sempre ben accolto. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

Elden Ring è atteso per PS4, Xbox One e PC, ma è altamente probabile che possa uscire anche (se non addirittura esclusivamente) sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti