Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elizabeth non sarà un "Booker in gonnella" in BioShock Infinite: Burial at Sea

Irrational Games parla dei nuovi DLC in arrivo.

Un nuovo artwork che ritrae Elizabeth insieme a una Sorellina.

Irrational Games ha rivelato nuovi dettagli sul ruolo di Elizabeth nella seconda parte del DLC Burial at Sea di BioShock Infinite.

Non è ancora chiaro come faranno Elizabeth e Booker a ritrovarsi a Rapture, ma gli sviluppatori hanno dichiarato a IGN che entrambi ricorderanno qualcosa delle avventure vissute a Columbia.

"Liz in Rapture è un'estensione di quella che abbiamo visto in Infinite", ha detto il level designer Amanda Jeffrey.

Ken Levine ha invece spiegato come avverrà il passaggio da Booker a Elizabeth tra i due DLC.

"Alla fine della prima parte di Burial at Sea, Elizabeth verrà cambiata dagli eventi che ha passato", ha spiegato Levine senza scendere in dettagli.

La bella protagonista avrà a disposizione ancora una volta i suoi poteri, ma non è ancora deciso quanto questi ultimi saranno potenti. L'intera esperienza nei panni di Elizabeth sarà comunque molto differente da quella di Booker, non solo per quanto riguarda i poteri.

"Liz è un personaggio molto diverso da Booker, e tradiremmo la natura del suo personaggio se la rendessimo appunto un Booker in gonnella", prosegue Amanda Jeffrey.

"Elizabeth deve vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare metodi alternativi di sistemare i nemici. A volte questo si tradurrà nell'evitarli del tutto, altre nell'usare la loro forza contro di essi. Sicuramente sarà un approccio più riflessivo e, anche se esito nel dirlo, femminile, visto che i nemici avranno dalla loro la forza bruta mentre Elizabeth potrà contare sul cervello".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti