Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elon Musk: "potremmo essere il videogioco di qualcuno in questo momento"

Anche il patron di Tesla e SpaceX ha trovato spazio all'E3.

In occasione dell'ultima giornata dell'E3 2019, anche Elon Musk ha trovato spazio sul palco della più importante fiera videoludica al mondo, riporta Engadget.

In occasione di un panel tenuto in compagnia anche di Todd Howard, il celebre imprenditore nonché CEO di Tesla e SpaceX ha svelato l'origine della sua passione per la tecnologia: "Il motivo per cui mi sono interessato alla tecnologia sono i videogiochi. Probabilmente non avrei iniziato a programmare se non fosse stato per i videogiochi. Sono una fonte potente per attrarre giovani verso la tecnologia e hanno un effetto molto più grande di quello che la gente percepisce".

"E se la realtà fosse un videogioco, con grafica fantastica, terribile trama e tempi di spawn lunghi?". Curioso interrogativo, a cui non sappiamo ancora dare risposta. Musk continua: "Se supponiamo un continuo miglioramento dei videogiochi, abbiamo due scenari: o la civiltà finisce o i giochi saranno così realistici da non poterli distinguere dalla realtà. Potremmo essere il videogioco di qualcuno in questo momento".

Cover image for YouTube videoElon Musk and Bethesda's Todd Howard at E3 2019 in 12 minutes

Cosa ne pensate delle sue parole?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti