Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Emergono i primi dettagli su Sid Meier's Starships

Sid Meier parla degli elementi chiave del gioco.

Dopo l'annuncio di ieri di Sid Meier's Starhips, il creatore del titolo ha svelato in un'intervista a Eurogamer.de alcune meccaniche centrali dello strategico spaziale.

"Disegnare e costruire le proprie astronavi saranno elementi chiave: bisognerà sviluppare nuovi tipi di armi, armature e tecnologie in modo da rendere alcune navi più veloci, altre più resistenti o altre ancora adatte allo stealth - ed il giocatore sarà a capo di questa flotta", ha dichiarato Meier.

Il creatore di Civilization ha continuato: "comandando la propria flotta in giro per la galassia ci saranno vari tipi di problemi da risolvere o missioni da compiere, e completando questi obiettivi i relativi pianeti entreranno nella vostra federazione".

I giocatori non saranno però da soli ed incontreranno anche altre fazioni nella galassia impegnate nello stesso tipo di missioni, e in queste fazioni saranno presenti alcuni personaggi da Civilization: Beyond Earth.

"È una combinazione tra un gioco di strategia ed un gioco di combattimenti tattici tra astronavi, e ci sarà una varietà di missioni ambientate in diversi pianeti", ha inoltre aggiunto Meier.

Infine, parlando delle condizioni di vittoria, il creatore del titolo ha dichiarato che ci saranno varie condizioni di vittoria come in Civilization: sarà possibile vincere per eliminazione degli avversari, per costruzione di meraviglie, per avanzamento scientifico o per via del consenso della popolazione galattica, guadagnato tramite lo svolgimento di missioni.