Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Entro giovedì potrebbero sparire i dati di Megaupload

Il sito non può più pagare i server.

Come riportato dal Guardian, i giudici federali americani hanno fatto sapere che entro da giovedì prossimo tutti i dati presenti su Megaupload cominceranno a sparire dai server.

La notizia è stata comunicata venerdì scorso con una lettera dal procuratore generale, secondo la quale Carpathia Hosting e Cogent Communications Group, le società che Megaupload utilizzava per immagazzinare i dati, potrebbero iniziare a cancellare tutto da giovedì in poi.

La cosa non deve stupire, visto che i conti della società sono attualmente congelati, e non possono essere quindi pagate le somme necessarie al mantenimento dell'hosting.

"Stiamo lavorando con l'accusa per fare in modo che i dati non vengano cancellati. Ci sono 50 milioni di utenti che rischiano di vedersi cancellato tutto - spiega l'avvocato Ira Rothken, che cura gli interessi di Megaupload - I dati sono importanti anche per Megaupload, per potersi difendere durante il procedimento".

"Siamo cautamente ottimistici al momento, perché gli Stati Uniti, come d'altronde Megaupload, dovrebbero avere un desiderio comune di proteggere i consumatori. Speriamo di trovare un qualche tipo di accordo".