Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer si aggiorna con un nuovo design

Pagine più grandi e più chiare: vi piacciono?

È passato un anno dall'ultima rivisitazione del design di Eurogamer, con cui abbiamo adattato il sito ai tanti nuovi modi di fruire le informazioni dalla rete, introducendo le versioni Mobile, Portatile e HD, e mettendo ancor più in rilievo gli articoli di maggiore interesse.

Siamo molto soddisfatti di queste innovazioni ma non ci siamo certo fermati a esse: il mondo del web, così come quello dei videogiochi, è in costante evoluzione e pertanto continuiamo a migliorarci.

Come? Dandovi la possibilità di leggere in maniera sempre più chiara, dando un tocco di colore dove serve e disponendo gli articoli in modo che possiate trovare quelli importanti.

Con queste linee guida ben in mente, abbiamo inaugurato ieri il nuovo layout delle nostre pagine che, come avrete potuto già notare, presentano queste principali novità:

  • C'è chi pensa che i titoli siano la parte più importante di un articolo. Beh, non è necessariamente così, ma stavolta abbiamo pensato di renderli più grandi in modo che saltino subito all'occhio e non lascino spazi vuoti.
  • Sono grandi anche le immagini che, con tanto di box a svelare i punti nevralgici degli articoli, aprono quelli di maggiore interesse, come news particolarmente seguite, recensioni, speciali, interviste e guide.
  • La barra a sinistra degli articoli non è più grigia ma bianca: ora la pagina "respira", alleggerendo la lettura dei nostri utenti più avidi.
  • Il riquadro "Giochi trattati in questo articolo" mette subito in chiaro di quale titolo si stia parlando, con la possibilità di aggiungerlo tra i preferiti per restare sempre aggiornati.

Al di là di queste piccole ma fondamentali modifiche, Eurogamer è rimasto lo stesso: potete ancora selezionare il layout che preferite, tra Mobile, Portatile e HD, per adattare le dimensioni del sito al dispositivo dal quale lo consultate, seguire gli articoli più commentati nel cuore della home page e "i più letti recentemente", se vi siete persi le ultime novità dal mondo dei videogiochi.

Questo è quanto! Non dimenticate di seguirci su Facebook, Twitter, G+ e YouTube, con il nostro canale ricco di contenuti esclusivi, filmati tratti dai giochi più attesi e videorecensioni.

Speriamo che il nuovo design vi piaccia: fateci sapere che ne pensate!

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!