Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Euronics Village è stato il polo d'attrazione del Romics 2016

Lo stand da 640 mq ha accolto numerosi giocatori.

Sono stati più di 200.000 i visitatori registrati alla 19esima edizione della fiera internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell'animazione, dei games e dell'intrattenimento, che si è svolta alla Nuova Fiera di Roma dal 7 al 10 aprile. Un immancabile appuntamento non solo per appassionati ed esperti di videogiochi e tecnologia, ma anche per famiglie e giovani di tutta Italia.

Euronics, anche quest'anno, ha partecipato da protagonista, allestendo uno spazio dedicato "Euronics Village": 640mq di stand, in assoluto il più grande, con cinque experience point e un'isola centrale con due corridoi ad ampia pedonabilità per accogliere il più alto numero di persone.

E' stato allestito uno shop Euronics, dove appassionati e curiosi hanno potuto toccare con mano e acquistare le migliori novità tecnologiche con prezzi riservati appositamente alla fiera Romics: oltre ai nuovissimi "Quantum Break" e "Valentino Rossi - The Game", erano disponibili anche droni, magliette, console di nuova generazione e un'ampia collezioni di titoli game tra i più famosi.

Non sono mancate anche presentazioni, appuntamenti e sorprese che hanno visto la partecipazione di famosi special guest del mondo dell'entertainment e del fumetto, Youtuber di fama internazionale, digital influencer che hanno all'attivo oltre due miliardi e mezzo di visualizzazioni.

Assoluti protagonisti dell'Euronics Village i prodotti esclusivi dei brand coinvolti: l'anteprima mondiale di Valentino Rossi - The Game, videogioco dell'italianissima Milestone, e l'anteprima di Ratchet & Clank hanno regalato ore di intrattenimento sui monitor 16:9 LG nell'area riservata a Sony PlayStation.

L'area experience dedicata a Xbox One con dieci postazioni ha fatto mettere in fila migliaia di giocatori dell'attesissimo Quantum Break. Ma lo spazio Euronics ha pensato anche ai giocatori PC che grazie alla serie G di Logitech e ai PC della linea Predator di ACER ha ospitato tantissimi videogiocatori interessati al gaming su personal computer.

Letteralmente presi d'assalto i 100 metri quadrati dell'area espositiva dedicata ad LG: i nuovissimi monitor curvi 34" in formato 21:9 hanno lasciato a bocca aperta tutti i giocatori e gli spettatori. Altrettanto strabiliante per il pubblico l'immersiva esperienza della realtà virtuale sugli ultimi smartphone LG G5 che assieme ai suoi friends, degli accessori dedicati per potenziare i device, hanno saputo stupire sia grandi che piccini.

Un grande successo per Euronics, che ribadisce la sua vicinanza e il suo impegno in questo settore partecipando in modo cospicuo a una delle manifestazioni più attese e di successo e contribuendo a rendere l'esperienza dei visitatori indimenticabile.