Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Everspace 2 abbandonerà la progressione roguelike in favore di un open world focalizzato sulla storia

Rockfish Games cambia rotta con il sequel dello shooter spaziale.

Rockfish Games ha mostrato la sua interpretazione dello shooter spaziale con Everspace e ora lo studio sta preparando un sequel ambizioso e molto più ampio. Everspace 2 abbandonerà la progressione roguelike originale a favore di un vero open world e di una maggiore attenzione alla storia e alla narrazione.

Everspace 2 ha un "budget di sviluppo notevolmente ampliato" secondo il comunicato stampa degli sviluppatori, che consente una selezione molto più grande di navi a fianco del mondo aperto e della storia ampliata. Costruirete il vostro personaggio con una progressione persistente, in stile RPG, ma lo studio non sta condividendo molto di più al momento.

Il gioco verrà pubblicato su Steam Early Access nella seconda metà del 2020 e verrà lanciato in versione finale nel 2021, su PC e console. Una campagna Kickstarter per Everspace 2 con un obiettivo di finanziamento di € 450.000 prenderà il via il 9 settembre. Gli sviluppatori sostengono che il crowdfunding consentirà loro di "garantire il pieno controllo creativo" e di ampliare ulteriormente la portata del gioco.

Guarda su YouTube

"Con Everspace 2, stiamo facendo un grande salto verso uno sparatutto spaziale open-world", afferma Michael Schade, CEO di Rockfish, "ma resteremo fedeli al nostro DNA e offriremo esattamente quello che i nostri fan adorano: un mondo fantascientifico e un'azione spaziale senza compromessi".

Che ne pensate?

Fonte: PCGamesN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti