Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Everywhere: il 'rivale' di GTA dell'ex boss di Rockstar North ha raccolto $42 milioni di finanziamenti

Si tratta dell'ambizioso progetto di Leslie Benzies.

L'ex presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, ha raccolto 42 milioni di dollari in finanziamenti per lo sviluppo del "rivale" di Grand Theft Auto, Everywhere.

Benzies, che era una delle figure più influenti dietro la serie GTA, ha lasciato Rockstar in circostanze difficili nel 2016. Il produttore ha citato in giudizio Take-Two Interactive per $ 150 milioni di royalty non pagate, sostenendo che la società ha cercato di costringerlo a uscire dopo che si era preso un anno sabbatico.

L'anno prima, Benzies ha annunciato la formazione di Build a Rocket Boy, uno studio di giochi con sede a Edimburgo e Budapest che ha già assunto oltre 130 persone tra cui ex sviluppatori di GTA, come il programmatore di GTA V Colin Entwistle, il lead cinematics animator Felipe Busquets, il music director Craig Conner e l'audio director Matthew Smith.

Secondo un nuovo report di The Telegraph, Build a Rocket Boy si è ora assicurato investimenti da parte di società tra cui il gigante cinese dei giochi Netease.

Nell'ultimo round di finanziamenti, lo studio ha raccolto 42 milioni di dollari, secondo i dati della società di consulenza Beauhurst. Ciò include gli investimenti di Cayman Fund Makers e dell'investitore di criptovaluta di New York Galaxy Interactive.

Il primo gioco di Build a Rocket Boy sarà un titolo open world intitolato Everywhere, che secondo Benzies sarà diverso da qualsiasi cosa fatta prima.

"I giocatori stanno diventando più intelligenti e richiedono di più dai loro giochi, e noi vogliamo che i giocatori abbiano la vera libertà di vivere nei nostri mondi nel modo in cui vogliono. Il nostro obiettivo è offrire una grande varietà di modalità e stili di gioco che non solo raccontino le nostre storie, ma consentano anche ai giocatori di vivere le identità e le avventure che più desiderano esplorare".

Che ne dite?

Fonte: VGC.