Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Evolve sarebbe dovuto arrivare solo su old-gen

La scarsa potenza dell'hardware motivo principale dello slittamento sulle nuove console.

Lo sparatutto multigiocatore Evolve sarebbe dovuto uscire all'interno della generazione videoludica da poco conclusasi, come ha rivelato Chris Ashton, fondatore di Turtle Rock Studios.

Parlando con VG247, Ashton ha spiegato che la decisione di passare a PlayStation 4 ed Xbox One è stata presa per consentire alle idee degli sviluppatori di concretizzarsi.

"Quando all'inizio del processo di sviluppo eravamo con THQ, non sapevamo nemmeno che le console di nuova generazione stessero per arrivare", ha affermato Ashton. "Abbiamo iniziato con l'idea che il gioco sarebbe uscito per la generazione contemporanea ma è parso subito chiaro che sarebbe stata una sfida brutale far uscire il gioco come l'avevamo in mente".

"Nella generazione precedente avevamo una serie di problemi: avremmo potuto inserire abbastanza vegetazione per consentire al mostro di nascondersi? Avremmo potuto simulare abbastanza fauna per nutrire il mostro?".

"Avevamo dovuto abbassare le nostre pretese su questi elementi. Ciò aveva danneggiato il gioco e non parlo dell'aspetto grafico. Questi aspetti sono alla base di Evolve. Fortunatamente le piattaforme next-gen sono uscite, 2K ha preso in mano il progetto e abbiamo valutato insieme le opzioni".

"La decisione giusta era di lanciare il titolo in esclusiva per la next-gen, per essere certi che la nostra visione del gioco potesse essere eseguita", ha concluso Ashton.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Evolve

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti