Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ex boss di Sony Online Entertainment si scaglia contro le microtransazioni

"Ti fanno preoccupare più del business che del gameplay".

Le microtransazioni sono ormai un argomento fisso per l'attuale industria videoludica e diverse personalità del settore sono costantemente pronte a dire la loro su questo particolare modello di business.

Anche John Smedley, ex boss di Sony Online Entertainment, e fondatore di Pixelmage Games ha recentemente presentato l'RPG Hero's Son e ha deciso di parlare proprio delle microtransazioni rivelando le proprie opinioni.

"Non ci saranno microtransazioni in nessun gioco di Pixelmage Games e neanche in Hero's Song. Quindi no, nessun potere sarà venduto. Guadagnatevelo.

"Non mi piacciono le microtransazionioni perché ci ho lavorato in troppi giochi. Cambiano come si procede nello sviluppo e rendono più importante preoccuparsi degli affari piuttosto che del gameplay. Questo conduce a migliaia di compromessi. Odio questo fatto".

Questa è l'opinione di Smedley, voi che ne pensate? Avete letto che le microtransazioni di Destiny potrebbero, in futuro, permettere di acquistare munizioni?

Fonte: SegmenteNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti