Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ex SEGA si unisce al team di Rare

Simon Woodroffe è il nuovo creative director.

L'ex design chief SEGA, Simon Woodroffe, è il nuovo creative director di Rare.

Woodroffe, da oltre 20 anni nel settore, è il designer di Simon the Sorcerer ed ha fondato Headfirst Productions, responsabile del porting di Call of Cthulhu su Xbox. È stato anche in Midway Games (dove ha lavorato su Wheelman), Ubisoft e SEGA, per conto della quale si è occupato di Renegade Ops e Sonic Generations.

"I giochi sono la mia passione e sono la passione anche di Rare, quindi questo è il ruolo dei miei sogni", ha commento a caldo il creative director, che si occuperà del design dei titoli della software house inglese. "Non vedo l'ora di fare giochi incredibili che varrà la pena contare nel pedigree dello studio".

Lo studio director, Craig Duncan, ha aggiunto che "la vasta esperienza e il sapere di Simon sono fantastiche aggiunte al forte team di design Rare. Vogliamo realizzare le migliori esperienze di gaming possibili, e crediamo che il miglior modo per farlo sia attirare i migliori e più luminosi talenti nel business".

Rare è ora al lavoro sulla serie Kinect Sports.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti