Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

F1 2018 punta al 4K e 60fps su PS4 Pro e Xbox One X

Il game director, Lee Mather, svela qualche dettaglio tecnico per le versioni console.

La serie F1 di Codemasters ha sempre avuto come obiettivo quello di ricreare i brividi dell'alta velocità fino alla perfezione quasi assoluta. Con F1 2018 gli sviluppatori vogliono arrivare a un livello ancora più impressionante anche nel reparto visivo. Recentemente Gamingbolt ha parlato con il game director, Lee Mather, al quale è stato chiesto (tra le altre cose) se il gioco avrebbe ricevuto o meno miglioramenti su Xbox One X o PS4 Pro, e la sua risposta è stata interessante.

Mather ha detto che i più grandi miglioramenti visivi si noteranno semplicemente grazie alle innovazioni tecniche di base che F1 2018 porterà con sé, anche se ci saranno alcune differenze tra tutte e quattro le versioni console del gioco (PS4, Xbox One , e entrambe le versioni "mid gen"). L'obiettivo sarà quello dei 60 fotogrammi al secondo su tutta la linea, ma la risoluzione, ovviamente, varierà a seconda della piattaforma.

"Come con F1 2017, ci saranno differenze visive su Xbox One, Xbox One X, PS4 e PS4 Pro", afferma Mather. "Le differenze saranno tutte correlate alla grafica migliorata e alla risoluzione dello schermo, ma puoi essere sicuro che tutte e quattro le piattaforme beneficeranno dell'enorme elevazione visiva che il gioco ha ricevuto quest'anno. Tecnicamente, lo eseguiremo su Xbox One e PS4 a 1080p, mentre su Xbox One X e PS4 Pro in 4K, con tutte e quattro le versioni a 60 FPS. "

Tuttavia, non è chiaro se questo 4K sarà nativo o sarà utilizzata qualche altra forma di risoluzione 4K.

Recentemente abbiamo avuto l'occasione di ammirare F1 2018 nel suo primo video gameplay.

F1 2018 sarà lanciato il 24 agosto per Xbox One, PS4 e PC.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti