Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X/S vs PC: F1 2021 ha la stessa qualità di Ray-Tracing. Prestazioni quasi perfette ovunque

Un video confronto.

Dopo l'uscita di F1 2021, è comparso online un nuovo video comparativo che confronta il titolo su PS5, Xbox Series X/S e PC.

L'ultimo F1 di Codemasters è stato lanciato a livello globale la scorsa settimana su console e PC, e ora abbiamo un video confronto tra tutte le versione del gioco.

Il canale YouTube "ElAnalistaDeBits" ha pubblicato il video che mostra come F1 2021 giri in 4K e 60FPS o 1440p e 120FPS sia su PS5 che su Xbox Series X, a seconda della modalità visiva scelta (e delle capacità di visualizzazione).

Per quanto riguarda la risoluzione e il framerate su Xbox Series S, il gioco gira a 1080p e 60FPS. Nel video, la versione PC gira a impostazioni massime con una GPU NVIDIA RTX 3080 (con DLSS).

Cover image for YouTube videoF1 2021 | PS5 - Xbox Series S|X - PC | Graphics & FPS Comparison

Le prestazioni sono quasi identiche su tutte le piattaforme, anche se si sono verificati alcuni piccoli cali di FPS su PlayStation 5 in modalità 1440p/120FPS. Sulla base di questo video confronto, Xbox Series X sembra avere un leggero vantaggio rispetto a PS5 quando si tratta di tempi di caricamento.

Le texture, il filtro anisotropico e la drawing distance sono uguali su tutte le piattaforme, e questo si può dire anche per quanto riguarda la qualità del Ray Tracing. Da segnalare, però, che sulle console next-gen il Ray Tracing viene applicato solo nella photo mode. Per quanto riguarda le ombre Ray Traced, la versione PC batte nettamente le versioni console di F1 2021.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

F1 2021

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti