Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable 4 ancora al centro dei rumor: Microsoft ha appena lanciato un indizio?

Il ritorno del Chicken Hat.

Si parla di un nuovo Fable, che sia Fable 4 o meno, da ormai diverso tempo e nel corso dei mesi il rumor è diventato sempre più concreto fino a quando ha iniziato a diventare un progetto praticamente certo nelle menti di parecchi fan.

Solo nella giornata di ieri il boss della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha confermato che a brevissimo ci saranno novità sui videogiochi che faranno fortune e sfortune di Xbox Series X e in questo scenario il recente tweet del profilo Twitter ufficiale di Xbox non è passato inosservato. Un tweet semplice e scherzoso ma che è un chiaro riferimento a Fable e, secondo alcuni, a Fable 4.

Il tweet mostra semplicemente degli omini stilizzati con uno in particolare con la testa di un pollo, accompagnati dalla frase: "quando il tuo personaggio personalizzato compare in una cutscene".

Proprio la testa del pollo ha spinto un utente a commentare chiedendo se si trattasse di un riferimento a Fable e in particolare al Chicken Hat, uno strambo copricapo del primissimo Fable. La successiva conferma del profilo Twitter di Xbox non ha fatto altro che accendere ulteriormente l'interesse dei fan.

Il Chicken Hat del primo Fable e i quattro omini fanno pensare a Fable 4 ma sarà davvero così? Il progetto è stato più volte accostato al secondo team di Playground Games (il "primo" team è conosciuto per gli ottimi Forza Horizon) che sarebbe al lavoro su un action adventure con elementi RPG ma ovviamente non sappiamo se il titolo sia nelle mani di qualche altra software house.

Ciò che è certo è che i fan della serie hanno drizzato le antenne. Cosa ne pensate? Fable 4 potrebbe essere uno dei prossimi grandi reveal di Microsoft? Vi piacerebbe un ritorno della serie creata da Peter Molyneux e Lionhead?

Fonte: Xbox

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti