Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable 4 sarà spensierato, "british" e uscirà prima di The Elder Scrolls VI

Phil Spencer sull'atteso ritorno della serie.

I fan della serie Fable sono esplosi di gioia all'annuncio del nuovo e quarto capitolo della serie (anche se, ufficialmente, è privo di numerazione) e, effettivamente, chi può biasimarli?

Dopo la chiusura di Lionhead Studios, molti credevano che non ci sarebbe stato alcun futuro per la saga RPG. Fortunatamente, dopo un lungo periodo di silenzio, il miracolo è avvenuto: Fable tornerà e sarà sviluppato da Playground Games, autori della serie Forza Horizon, per la prima volta impegnati in un genere diverso.

Nonostante l'eccitazione nel ritorno della serie, molti giocatori non nascondono di avere dei timori: e se questo nuovo capitolo/reboot non rispettasse l'anima di Fable e optasse per una direzione completamente diversa?

Il responsabile di Xbox, Phil Spencer, è intervenuto personalmente per tranquillizzare i fan, sostenendo che il prossimo Fable sarà assolutamente fedele alle aspettative dei fan.

Ecco quanto dichiarato in un'intervista all'IGN Unlocked Podcast:

"Penso che un titolo come Avowed di Obsidian sia più vicino ad uno stile horror-fantasy RPG...Fable non è così, Fable è sempre stato più spensierato e con humor in stile britannico e penso di poter dire che PlayGround rispetterà questa direzione.".

Insieme a questa piccola conferma, Spencer è riuscito perfino a darci un piccolo indizio sulla data d'uscita di Fable, usando come base The Elder Scrolls 6.

Entrambi i titoli sono stati mostrati al pubblico come teaser in computer grafica, segno che si trovano entrambi nelle fasi iniziali di sviluppo. Tuttavia, secondo il capo di Xbox, Fable uscirà ben prima del prossimo Elder Scrolls.

Guarda su YouTube

Il tutto ha senso: Bethesda non può concentrarsi sul sesto Elder Scrolls senza prima completare i lavori su Starfield, il quale è atteso per novembre 2022, mentre PlayGround può investire le sue risorse su Fable appena terminato lo sviluppo di Forza Horizon 5, in uscita questo novembre.

Con un anno di sviluppo libero disponibile, è logico aspettarsi Fable prima di Elder Scrolls 6 (ovviamente, senza contare la produzione già avviata, l'impegno post-lancio degli ultimi titoli e molti altri fattori).

Quali sono le vostre aspettative per il prossimo Fable? Secondo voi a quale dei tre capitoli precedenti deve ispirarsi maggiormente per catturare la vostra attenzione?

Fonte: PCGamesN