Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Facebook Gaming non si ferma più: visualizzazioni per 1,3 miliardi di ore nel 2020. È +236% di crescita

Grandi numeri.

Facebook Gaming è ufficialmente tra i protagonisti della piattaforme streaming, dato che gli spettatori hanno guardato ben 1,3 miliardi di ore nei primi mesi di quest'anno.

Il dato è impressionante con un incremento del +236% anno su anno. Tuttavia, bisogna considerare alcuni fattori, come l'emergenza Coronavirus che ha costretto in casa tutti noi e la chiusura della piattaforma Mixer di Microsoft.

Secondo i dati condivisi da SafeBettingSites, nel secondo semestre del 2020, nel pieno della pandemia di Covid-19, sono state visualizzate oltre 822 milioni di ore (+316% anno su anno).

La situazione della piattaforma, già molto positiva, potrebbe addirittura migliorare vista la partnership con Microsoft che ha fatto confluire Mixer in Facebook Gaming. Sempre più persone seguono videogiochi o eventi eSport in streaming e, secondo le previsioni di Newzoo, 495 milioni di persone seguiranno gli eSport online nel 2020, una cifra che potrebbe arrivare a 646 milioni entro i prossimi 3 anni.

Che ne pensate di questi dati?

Fonte: Safebettingsites.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti