Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76: Bethesda al lavoro per risolvere i problemi di hacking della versione PC

Dopo le segnalazioni durante la beta, sono necessarie correzioni per prevenire imbrogli.

Dopo un post su Reddit che afferma che la beta di Fallout 76 può essere hackerata su PC, Bethesda ha ammesso che alcune delle accuse sono valide e richiedono correzioni per prevenire imbrogli.

Il tutto è iniziato quando l'utente di Reddit teethare ha pubblicato un ampio elenco di potenziali problemi con Fallout 76 sul subreddit dedicato al gioco. Tra questi è stato scoperto che Fallout 76 può essere modificato sul lato giocatore, con delle creazioni, apparse su Nexus Mods, che danno ai giocatori un vantaggio ingiusto.

In una dichiarazione a Eurogamer.net, Bethesda ha confermato che alcune (ma non tutte) le preoccupazioni dei giocatori sono corrette.

"Molte affermazioni nel thread sono imprecise o basate su presupposti errati, ma la community ha richiamato l'attenzione su diversi problemi che i nostri team stanno già attivamente monitorando per poi implementare le soluzioni", ha detto un portavoce di Bethesda via e-mail.

"Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire una grande esperienza per tutti i nostri giocatori. Cheating o hacking non saranno tollerati Sappiamo che la nostra base di fan è appassionata di modding e personalizzazione della loro esperienza nei nostri mondi ed è qualcosa che intendiamo sostenere lungo la strada."

Eurogamer ha anche chiesto a Bethesda chiarimenti sulle affermazioni inesatte, ma non sono state fornite risposte.

Mentre è difficile dire con certezza quali delle affermazioni siano valide, sappiamo che la somiglianza di Fallout 76 con Fallout 4 sta causando una serie di problemi imprevisti su PC. Il modder Neeher in precedenza aveva fatto notare che era possibile alterare facilmente i file perché "il "nucleo" di Fallout 76 è sostanzialmente identico a Fallout 4". Le prime mod sono state create usando gli strumenti del kit di creazione di Fallout 4.

Con solo poche sessioni beta fino alla piena uscita di Fallout 76 il 14 novembre, Bethesda ha una finestra piuttosto stretta per assicurarsi che tutti i problemi siano risolti.

Leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco.