Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76: Bethesda svela alcuni dettagli sulla campagna

Anche se si tratta di un gioco strettamente online, non si rinuncerà agli elementi tradizionali basati sulla trama.

Come riportato da IGN, Bethesda ha rivelato qualche dettaglio in più sulla campagna di Fallout 76

Anche se il gioco porrà un accento sul multiplayer - quando annunciato, Bethesda si riferì al titolo come un "RPG di sopravvivenza online" - questo non significa che rinuncerà agli elementi tradizionali basati sulla trama, con il team di sviluppo che chiarisce come Fallout 76 sarà ancora "guidato dalle quest".

La notizia arriva da Game Informer. Gli sviluppatori rivelano che la trama principale del gioco ruoterà attorno alla misteriosa scomparsa della Sorvegliante del Vault 76. Il director di Bethesda, Todd Howard, spiega che "se n'è andata abbandonando tutti", lasciando dietro di sé istruzioni segrete per i giocatori, che riceveranno una trasmissione. Questa trasmissione, e le istruzioni lasciate, guideranno il giocatore attraverso la trama principale del gioco - che si concluderà con l'accesso alle armi nucleari.

L'inclusione di armi nucleari nel gioco ha provocato una serie di domande e dubbi dopo l'annuncio iniziale; Bethesda in seguito chiarì che le armi nucleari potranno essere usate solo su certe aree e che i giocatori saranno avvertiti in anticipo. Inoltre, fu rivelato anche che le aree colpite avrebbero ricevuto un bottino più prezioso (oltre a nemici più pericolosi). Ora sembra che i giocatori dovranno guadagnarsi il diritto di usare queste armi giocando attraverso la main quest, che è descritta come "una lunga storia in più parti che porta i giocatori attraverso il West Virginia".

Howard ha poi confermato che la tradizionale struttura ricca di missioni secondarie sarà ancora presente in Fallout 76. Come nei giochi precedenti, ai giocatori verrà presentata un'ampia varietà di opzioni per proseguire nell'avventura, sarà dunque possibile passare il tempo a completare missioni secondarie piuttosto che seguire la trama principale. Dei segnali appositi indicheranno chiaramente dove sono disponibili le missioni secondarie.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che Fallout 76 è in arrivo il 14 novembre per PS4, PC e Xbox One.

Nel frattempo leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti