Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76 è solo l'inizio per Bethesda? Todd Howard suggerisce lo sviluppo di altri giochi multiplayer

Cosa dobbiamo aspettarci dalla compagnia?

Fallout 76 secondo alcuni è uno dei più grandi errori nella storia di Bethesda. Lanciato con una scarsa accoglienza da parte della critica, il gioco di ruolo online è stato criticato sia dai fan che dalla stampa per una serie di problemi tecnici e per aver "snaturato" l'esperienza classica di Fallout. Bethesda, tuttavia, ha aggiornato regolarmente il titolo con nuovi contenuti fino a Wastelanders, un'espansione basata sulla trama più in linea con il tradizionale single player.

Grazie a questo supporto post-lancio e al fatto che Fallout 76 ha ancora mantenuto una solida base di giocatori sin dal lancio, Bethesda non sembra completamente contraria a fare qualcosa di simile in futuro.

Parlando con GamesIndustry, Todd Howard di Bethesda Game Studios ha riconosciuto i problemi con Fallout 76, prima di aggiungere che, nonostante le numerose pecche, gli sviluppatori e la sua fan base non hanno abbandonato il gioco.

"Alla fine, nonostante i problemi e le critiche meritate che abbiamo ricevuto, c'erano molte persone che giocavano", ha detto Howard. "Non sulla scala di un normale Fallout, ma milioni di persone, quindi continuiamo ad andare avanti. Sono estremamente orgoglioso del team che ha lavorato al gioco rendendolo migliore mese dopo mese. Non credo che esista una formula magica senza avere la disciplina per svolgere il lavoro. Senza la community non so se saremmo arrivati ​​a dove siamo".

Secondo Howard, l'esperienza di Fallout 76 è stata positiva per Bethesda e, sebbene per ora gli sviluppatori rimangano concentrati su Starfield e The Elder Scrolls 6, è possibile che possano sviluppare esperienze multiplayer simili in futuro.

"Nel complesso, è stata un'esperienza davvero positiva per noi", ha detto. "Ci ha resi sviluppatori molto migliori, molto più connessi con la nostra community. Quindi non posso dire che non ci saranno altri giochi di questo tipo".

Fallout 76 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. A dicembre saranno aggiunte nuove missioni che introdurranno la Confraternita d'Acciaio nel gioco.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.