Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76: non si riesce a disinstallare la beta a meno che non si acquisti il gioco?

Un bug che ha dell'inverosimile.

La beta di Fallout 76 è giunta al termine, eppure anche una volta spenti i server le sorprese non sono finite per i videogiocatori.

Alcuni utenti infatti, come riporta VG247, hanno riscontrato alcune difficoltà nel liberarsi della beta di Fallout 76.

A prescindere dal fatto che abbiano ricevuto un codice da un amico, o ne abbiano ottenuto uno per conto loro, alcuni giocatori PC non sono riusciti a disinstallare la beta. Gli utenti si sono riversati sui forum di Reddit e quelli ufficiali di Bethesda, per cui il problema non sembrerebbe essere affatto circoscritto.

Se si prova a disinstallare la beta seguendo la prassi standard infatti compare un messaggio che ci impedisce di proseguire perché non abbiamo "l'ascesso al gioco". Il sistema vorrebbe infatti assicurarsi che siamo collegati a Bethesda.net con il nostro account e che il gioco sia stato acquistato da noi, per cui ora come ora pare che per disinstallare la beta sia serva prima procedere con l'acquisto del gioco.

Si tratta chiaramente di un imprevisto dovuto ad un errore nella gestione dei dati, per cui probabilmente la beta non è riconosciuta nella maniera corretta da parte dei server di Bethesda.net. Tutto potrebbe essere risolto via patch, oppure dovremo attendere la data di lancio del gioco per poter disinstallare la beta.

E' capitato anche a voi?