Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76 mira a durare "fino alla fine dei tempi"

Previsto un supporto lunghissimo per il gioco.

A differenza dei precedenti episodi del franchise di Fallout, Fallout 76, in arrivo questo novembre, sarà un gioco multiplayer, sempre online. Bethesda prevede di rilasciare DLC gratuiti per mantenere costantemente vivo l'interesse dei giocatori. Ma quanto durerà il gioco? Secondo Pete Hines di Bethesda...fino alla fine dei tempi.

"Per sempre", ha risposto a Metro quando gli è stato chiesto quanto tempo immagina che Fallout 76 duri e, a quanto pare, la risposta non era ironica.

Parte del motivo per cui Hines crede che questo sia possibile è perché altri giochi Bethesda, come Fallout 4 e Skyrim, sono rimasti incredibilmente popolari anni dopo il lancio e questi titoli non avevano un focus online come Fallout 76.

"Altre persone mi hanno chiesto: 'quanto durerà Fallout 76, due anni o cinque anni?' E ho detto, 'Beh, i giocatori stanno ancora giocando a Morrowind e se vai online puoi vedere quante persone ancora stanno giocando a Fallout 4 e Skyrim", ha detto Hines. "Quei giochi sono usciti dai quattro ai sette anni fa e ci sono letteralmente centinaia di migliaia di persone che giocano quei titoli ogni giorno".

Mentre Hines crede che Fallout 76 abbia una durata decisamente lunga, ha anche detto che non sa per certo quali saranno i contenuti futuri. Il modo in cui i contenuti futuri si evolveranno dipenderà da come reagirà la community.

Fallout 76 è in arrivo il 14 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC; la beta inizierà a ottobre e sarà disponibile prima su Xbox One.

Nel frattempo, leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti