Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout Shelter non sarà l'ultimo gioco mobile di Bethesda

L'applicazione ha avuto un grande successo.

In occasione del 2016 DICE Summit, Gamespot ha intervistato Todd Howard, executive producer di Bethesda Game Studios, riguardo il successo di Fallout Shelter.

Howard ha dichiarato che un successo così grande non se lo sarebbero aspettato e che a questo punto non sarà l'ultimo gioco mobile sviluppato da Bethesda Game Studios.

"Penso che se ti aspetti: 'Sì, sarà il numero uno e metterà in ombra Candy Crush per un po'', stai solitamente aprendo la strada al fallimento e alla delusione".

"Principalmente eravamo preoccupati che fosse appropriato rispetto chi siamo, come Bethesda Game Studios, nel senso che avesse un po' più di carne attorno all'osso rispetto ad applicazioni del genere".

"Ma tutta questa popolarità? Non eravamo preparati per questo, il che è un bel problema".

Sviluppare giochi mobile è infatti una conseguenza naturale che nasce quando all'interno di uno studio di sviluppo tutti giocano al cellulare.

"È nella tua tasca, molti giochi sono gratuiti e facili da provare. Così ogni volta che giochi, pensi: 'Potremmo farne uno di questi, penso che potremmo fare qualcosa di speciale qui'. Così ne faremo altri".

Siete felici della scelta di Bethesda Game Studios di sviluppare nuovi titoli mobile?

L'azienda ARM, produttrice di microprocessori, ha recentemente dichiarato che le piattaforme mobile saranno graficamente equivalenti a PlayStation 4 e Xbox One entro il 2017.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout Shelther

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti