Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fan di Football Manager diventa allenatore professionista

Succede in Azerbaigian.

Un fan di Football Manager si è guadagnato il posto di allenatore dell'FK Baku, squadra della Azerbaijani Premier League, dopo aver appreso i rudimenti del mestiere sulla serie di Sports Interactive.

Vugar Huseynzade, questo il nome dell'appena 21enne svedese, si è laureato in Business Management all'Università di Boston, ha fatto esperienza (anche) in un'agenzia sportiva americana e parlando con il quotidiano scandinavo Aftonbladet ha spiegato di "aver sempre voluto lavorare nel mondo del calcio" e di aver "giocato Football Manager fin dal 2002".

Huseynzade ha iniziato la sua carriera come assistente presso l'FK Baku ma, dopo aver impressionato la dirigenza con le sue conoscenze, ha preso possesso del ruolo di primo allenatore, battendo la concorrenza di nomi ben più blasonati come la vecchia gloria Jean-Pierre Papin.

Football Manager 2013

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti