Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FF11 è il Final Fantasy più redditizio di sempre

Il Producer Hiromichi Tanaka lascia Square Enix per problemi di salute.

Square Enix ha annunciato che l'MMO Final Fantasy XI è il Final Fantasy più redditizio di sempre.

Più di 10 anni dopo il lancio del gioco, il boss di Square Enix, Yoichi Wada, ha detto ai partecipanti del Vana Fest 2012 (via Famitsu e tradotto da Andriasang) che sommando le ore di gioco spese in totale su FFXI si raggiunge l'incredibile risultato di 200.000 anni.

L'annuncio coincide con la comunicazione relativa all'abbandono del veterano Hiromichi Tanaka, che lascia Square Enix dopo anni di militanza. Tanaka era entrato nella compagnia nel lontano 1983, lavorando du Final Fantasy 1, 2 e 3, Xenogears e Chrono Cross. Il suo posto è stato preso da Akihiko Matsui, battle planner di Final Fantasy XIV.

Secondo quanto riportato da Famitsu (tradotto ancora da Andriasang), Tanaka avrebbe preso tale decisione a causa di alcuni problemi di salute. Al tempo stesso, però, il producer avrebbe manifestato il desiderio di mettersi alla prova come sviluppatore Indie.

A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti