Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 18 ha venduto 24 milioni di copie in tutto il mondo

EA svela interessanti dati su uno dei suoi giochi di punta.

EA ha da poco rivelato che FIFA 18 ha venduto ben 24 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio lo scorso settembre, il che significa che ha piazzato una media di 2 milioni di copie al mese.

Senza dubbio, il successo del gioco è cresciuto ulteriormente grazie alla Coppa del Mondo, che presumibilmente ha dato una rinnovata spinta alle vendite.

Come riporta Gamingbolt, le vendite di FIFA 18 portano il totale complessivo del franchise fino a 260 milioni di unità vendute fino ad oggi, il che significa che è il franchise di videogiochi sportivi più venduto di tutti i tempi.

FIFA 18 a parte, EA ha anche rivelato che FIFA Mobile ha raggiunto 193 milioni di download, e che l'esclusiva Asia FIFA Online 2 e 3 ha registrato oltre 115 milioni di giocatori finora, tutti numeri impressionanti che dimostrano che FIFA rimane la proprietà più preziosa di EA.

Ma non è tutto, la compagnia ha condiviso ulteriori interessanti dati: in FIFA 18 si contano 7 miliardi di partite giocate e più di 17 miliardi di gol segnati, FIFA Ultimate Team si conferma una delle modalità più giocate, con più di 13 milioni di squadre create nell'ultima edizione e, infine, le EA SPORTS FIFA 18 Global Series hanno visto sfidarsi oltre 20 milioni di giocatori provenienti da 60 nazioni, in FIFA 18 e FIFA Online 3.

FIFA 18 è ora disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Mentre FIFA 19 è in arrivo il 28 settembre.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli