Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo FIFA 18 potremmo vedere altri giochi EA su Nintendo Switch

Il publisher va "dove sono i giocatori".

Il supporto delle terze parti è stato il tallone d'Achille di Nintendo durante l'era Wii U (e non solo), ma le cose potrebbero cambiare ora che Switch vende come il pane e il vento sembra tirare nel verso opposto, come riporta Gamespot.

L'arrivo di FIFA 18 su Switch è già un primo segnale di come Electronic Arts abbia deciso di supportare la neonata console Nintendo con una delle sue serie maggiori, ma potrebbe essere solo l'inizio secondo il Vice Presidente dei Worldwide Studios Patrick Soderlund: "Saremo su ogni console dove ci sono giocatori," ha detto ai microfoni di EDGE Magazine. "Vogliamo fare la nostra parte su Switch e aiutare Nintendo a far crescere la base installata, ecco perché vedremo FIFA. Quest'anno è davvero un ottimo gioco: è un FIFA in tutto e per tutto, è la prima volta che succede su una console portatile."

La simulazione calcistica, insomma, potrebbe essere solo il primo passo per EA: "Vogliamo supportare la piattaforma e migliorare le nostre tecnologie dedicate. Facciamo una prima prova con FIFA (e magari un paio di altri giochi) per vedere se vanno bene. Non vedo un motivo per cui non dovremmo portare più giochi possibile sulla console."

Un atteggiamento positivo, che dimostra un certo ottimismo chiaramente giustificato dai risultati fatti registrare da Nintendo.

Quale delle serie EA vi piacerebbe vedere su Switch?