Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 20 e le star del calcio insieme per combattere il Coronavirus con l'evento eSport Gamers Without Borders

João Félix, Dele Alli e Paulo Dybala insieme per una buona causa.

Ci sarà anche l'attaccante della Juventus e della nazionale argentina Paulo Dybala tra le superstar internazionali del calcio e della musica che si sfideranno in un torneo globale FIFA 20 nell'ambito del più grande evento di beneficenza per gli e-sports mai organizzato: Gamers Without Borders.

L'annuncio arriva tramite un comunicato stampa: gli appassionati potranno riunirsi da venerdì 5 giugno a domenica 7 giugno sfidandosi per beneficenza, con un montepremi del valore di 100.000 dollari per partita che sarà donato a enti internazionali per attività di soccorso legate al COVID-19. Paulo Dybala sarà protagonista del match di apertura in programma venerdì 5 giugno alle ore 19.45 contro la stella della nazionale inglese e del Tottenham Hotspur, Dele Alli.

Tra le altre celebrità impegnate nell'iniziativa, provenienti sia dal mondo calcistico che musicale, troviamo João Félix (Atletico Madrid) che sarà impegnato in un derby portoghese - in programma domenica 7 alle ore 18.45 - contro la punta ex Milan Andre Silva, e il componente della band One Direction Liam Payne. Gamers Without Borders ha riunito oltre 120.000 giocatori da 72 Paesi in solo quattro settimane, con appuntamenti dedicati ai più popolari titoli in commercio. Grazie a queste cifre, è il più grande evento eSport per beneficenza di tutti i tempi.

Se siete interessati a questo evento, potrete seguire le dirette su Twitch, YouTube, Facebook e Huya.