Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nel film di Assassin's Creed saranno presenti personaggi del gioco

Di chi potrebbe trattarsi?

La storia narrata nel film di Assassin's Creed sarà completamente nuova e diversa da quanto visto nei videogiochi.

Eppure, il produttore di armature Tim Wildgoose, che collabora per la creazione degli elementi scenici, ha raccontato in una recente intervista che saranno presenti riferimenti alla serie videoludica.

"Stiamo progettando noi stessi le armi, ma ci sono certe cose che bisogna far combaciare con il gioco, come il funzionamento delle lame celate".

"In questo senso stiamo utilizzando i riferimenti di Ubisoft come se fossero una guida di progettazione. Allo stesso tempo, nel film saranno presenti assassini del gioco. In quel caso possiamo copiare direttamente le loro armi da Ubisoft e inserirle sui personaggi".

Come riporta Gamepur, non dovremo aspettarci nel film di Assassin's Creed né i protagonisti dei capitoli della serie, né tantomeno personaggi principali.

Questo film è un interessante esperimento di Ubisoft per estendere le proprie IP al di fuori della sfera videoludica. Allo stesso modo Ubisoft sta sperimentando la realtà virtuale, ma in quel caso senza utilizzare marchi famosi.

A proposito dell'autore

Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti