Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un film targato Nintendo entro i prossimi tre anni

Lo conferma il presidente Kimishima.

La maggior parte di noi quando pensa a Nintendo e al mondo del cinema non può che tornare con la memoria a Super Mario Bros., film del 1993 che nonostante la pessima qualità, e forse proprio grazie a quest'ultima, è diventato un vero e proprio cult.

La grande N sembra, però, intenzionata a rientrare nel mondo del cinema e a confermarlo ci sarebbe il presidente stesso della compagnia, Tatsumi Kimishima. Come riportato da Nintendo Life, Kimishima ha rivelato nel corso di un'intervista concessa a Asahi Shinburn che vorrebbe proporre il primo film entro due o tre anni e che vorrebbe che il grosso della produzione avvenga all'interno dell'azienda.

Nintendo ha dalla propria parte un numero di IP piuttosto importante ma questi franchise sapranno adattarsi al mondo del cinema? Cosa ne pensate? Sapevate che Nintendo NX potrebbe non utilizzare un'architettura x86?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti