Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XI e Final Fantasy Grandmasters in arrivo su dispositivi mobile

Il titolo e il suo spin-off inaugureranno l'era degli MMMRPG.

Square Enix sta investendo con particolare convinzione nel mercato mobile ed è soprattutto per questo motivo che diversi capitoli delle serie di punta della compagnia stanno diventando i protagonisti di diversi porting e versioni pensate per i dispositivi iOS e Android.

Siliconera ha riportato gli annunci della versione mobile di Final Fantasy XI e di un nuovo spin-off dedicato: Final Fantasy Grandmasters. Final Fantasy XI verrà sviluppato in collaborazione con Nexon e sarà disponibile in Giappone e Corea del Sud entro la fine dell'anno, inaugurando, secondo Square Enix, l'era degli MMMRPG (Massively Multiplayer Mobile RPG). Questa versione del titolo conterrà esattamente tutti i contenuti usciti su PC e console e potrà naturalmente contare su un sistema di controllo semplificato e pensato appositamente per i dispositivi mobile.

Final Fantasy Grandmasters sarà invece sviluppato da Crooz e sarà fortemente orientato verso il multiplayer. Al momento si hanno poche informazioni per quanto riguarda il combat system e l'impostazione degli elementi RPG tipici della serie. Grandmasters arriverà sotto forma di free-to-play e sarà protagonista di una fase beta che verrà lanciata in Giappone nel mese di Aprile.

Cosa pensate di questi annunci e dell'investimento nel mercato mobile di Square Enix?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti