Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake Intergrade per PS5 ha avuto un team di esperti solo per l'illuminazione

Uno degli aspetti che vuole davvero essere next-gen.

Dopo l'annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Square Enix ha spiegato in dettaglio come ha cambiato le texture e l'illuminazione, e come ha aggiunto gli effetti di nebbia.

Durante il recente evento online di Sony, il produttore di Final Fantasy Yoshinori Kitase ha esaminato le modifiche introdotte nella versione PS5. La maggior parte delle informazioni erano nuove, ma mentre descriveva in dettaglio alcuni dei miglioramenti, Hatsune Matsushima ha notato qualcosa di particolare e ha chiesto allo studio delucidazioni riguardo un cambiamento in particolare, ovvero l'illuminazione.

Prendendo come esempio l'albero nell'edificio Shinra, è stato notato come sia diverso rispetto alla versione PS4. In realtà, l'illuminazione lo fa risultare diverso.

Sembra proprio che Square Enix abbia fatto molto di più che ritoccare il gioco per PlayStation 5 nella nuova versione. Secondo Kitase, questa è stata la prima volta che un gioco di Final Fantasy ha avuto un team dedicato solo all'illuminazione, che ha spostato le fonti di illuminazione dando al titolo un aspetto molto particolare.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile su PS5 dal 10 giugno.

Fonte: Kotaku.