Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake Parte 2 è una priorità: dopo Yuffie non ci sono piani per prossimi DLC

Il director è chiaro su questo punto.

Square Enix attualmente è impegnata a lavorare su Final Fantasy VII Remake Intergrade, gioco che arriverà in esclusiva su PlayStation 5 in forma completamente aggiornata. Sappiamo che al suo interno ci sarà un episodio bonus legato al personaggio di Yuffie. Ma in futuro arriveranno altri contenuti? Stando a quanto dichiarato dal director Tetsuya Nomura no.

Attraverso un'intervista rilasciata su Famitsu, Nomura ha dichiarato che il team non lavorerà più su nessun DLC, poiché tutte le forze verranno convogliate sul nuovo episodio di Final Fantasy VII Remake: "A causa dell'aggiornamento ad Intergrade, è diventato necessario separare l'episodio Yuffie come DLC. Tuttavia, lo scopo originale era quello di realizzare la versione PS5 di Final Fantasy VII Remake, non di fare DLC. Pertanto, non ci sono ulteriori piani per DLC in questo momento".

Nomura prosegue l'intervista affermando che concentrandosi sulla versione PlayStation 5 del Remake più che su diversi DLC, lo sviluppo della seconda parte del gioco che attualmente non ha ancora un nome ufficiale dovrebbe andare avanti senza problemi.

Attualmente Final Fantasy VII Remake è disponibile per PlayStation 4, mentre Intergrade sarà disponibile dal 10 giugno.

Fonte: Push Square