Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 Remake: Red XIII non sarà un personaggio giocabile ma si unirà al combattimento come ospite

Ecco il motivo di questa scelta.

Final Fantasy 7 Remake sta per arrivare il mese prossimo, o almeno, il primo episodio, che vedrà i nostri eroi lasciare la città di Midgar. Anche se questa città è stata notevolmente ampliata nel remake, a quanto pare non vedremo già dall'inizio Red XIII.

Red XIII sarà ovviamente all'interno del gioco, ed entrerà non come personaggio giocabile, ma come membro ospite del party. "Il punto in cui entrerà Red XIII è molto più avanti nel gioco. Quindi abbiamo pensato che per introdurlo come un personaggio giocabile avremmo dovuto creare la sua storia per far sì che il giocatore lo apprezzasse. Tuttavia non c'era tutto questo tempo per sviluppare il suo arco narrativo" ha affermato il co-direttore di Final Fantasy 7 Remake Naoki Hamaguchi.

"Abbiamo quindi pensato che il modo migliore per coinvolgerlo fosse introdurlo come personaggio ospite. Normalmente nel gioco sarà disponibile un party di tre personaggi, ma potrete avere Red XIII come ospite, che si affiancherà nei combattimenti nel corso dell'ultima parte della storia. Userà tutte le abilità presenti nel gioco originale e secondo noi era questo il modo migliore per presentarlo anche ai nuovi giocatori".

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile su PlayStation 4 dal 10 aprile. A tal proposito, a questo link potete dare uno sguardo ad un filmato di gameplay incentrato sul primo capitolo della storia.

Fonte: VG247