Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XII: è in sviluppo un remake?

AGGIORNAMENTO: arriva una smentita.

Aggiornamento, ore 18.30: Il compositore Arnie Roth ha smentito l'esistenza di un remake di Final Fantasy XII, stando a VG247.it.

"Voglio rettificare la dichiarazione fatta dal palco sabato sera durante il concerto Distant Worlds: Music from Final Fantasy concerto a Pittsburgh", ha affermato Roth sulla pagina ufficiale di Distant Worlds su Facebook.

"A seguito di alcune conversazioni avute con il compositore Hitoshi Sakimoto riguardanti nuovi arrangiamenti per i concerti di Final Fantasy XII, purtroppo, il termine 'remake' è stato utilizzato erroneamente durante uno degli annunci che hanno avuto luogo dal palco durante il concerto", ha aggiunto il compositore. "Siamo sinceramente dispiaciuti per la confusione che questo ha causato".

Articolo originale: Su NeoGaf l'utente qualitydisc ha dichiarato che durante l'evento Distant Worlds, che si è tenuto ieri a Pittsburgh, i compositori Hitoshi Sakimoto e Arnie Roth avrebbero dichiarato il remake di Final Fantasy XII è attualmente in sviluppo.

Purtroppo non possediamo alcun video dell'annuncio e di conseguenza si tratta di un rumor da prendere con le dovute cautele.

Inoltre, come fa notare lo stesso qualitydisc, i due compositori non sono tecnici e potrebbero essersi riferiti ad una rimasterizzazione per le console current-gen e non ad un remake come quello di Final Fantasy VII.

Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Square Enix.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti