Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV, Tabata parla delle difficoltà incontrate nel corso dello sviluppo

Dopo l'annuncio della data di uscita, svelati nuovi retroscena.

Nel corso di una recente intervista rilasciata a GameInformer, Hajime Tabata, main director del gioco, ha parlato delle difficoltà che si è trovato a dover fronteggiare da quando a preso le redini dello sviluppo del gioco.

"La situazione più grave era che al tempo in cui abbiamo iniziato Final Fantasy XV, non vedevamo un incremento di nuovi fan nel franchise. L'immagine della serie Final Fantasy non era ben definita.

La situazione era più grave e seria di quanto immaginassimo... Dopo le nostre analisi abbiamo capito che Final Fantasy era un brand che aveva già raggiunto l'apice del successo e che ora era in declino. Una cosa che ho capito dai fan è che sono contrariati dalla condizione attuale della serie, ma che hanno ancora speranza per quanto riguarda il suo futuro."

Tabata ha poi spiegato come, nonostante tutto, il team non abbia mai perso né speranza né fiducia in quello che faceva, concentrando i propri sforzi su tre aspetti fondamentali:

"Il primo è la volontà di sfidare lo status quo. La seconda è fornire un'esperienza eccezionale e fuori dal comune. La terza è implementare tecnologia all'avanguardia per sfruttare a pieno l'hardware. Penso che Final Fantasy VII sia stato l'ultimo capitolo ad aver raggiunto tutti e tre questi obiettivi... ma quello che i fan di Final Fantasy desiderano è un nuovo gioco che abbia tutti e tre questi elementi, e questo è il nostro obiettivo con Final Fantasy XV."

Avete letto l'analisi tecnica della Platinum Demo di Final Fantasy XV?

Fonte: Twininfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Commenti