Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciati i finalisti della prima edizione del premio "Best Applied Game"

Il premio che unisce Italian Video Game Awards e Rome Video Game Lab sarà assegnato il 10 maggio al miglior titolo italiano ad andare oltre gioco e intrattenimento.

AESVI, l'associazione di categoria che riunisce i protagonisti dell'industria dei videogiochi, e gli organizzatori di Rome Video Game Lab, l'evento che si terrà dal 10 al 12 maggio 2019 presso gli studi di Cinecittà a Roma, annunciano oggi i finalisti della prima edizione del premio "Best Applied Game", nato per riconoscere i meriti degli studi di sviluppo italiani in grado di realizzare titoli che vadano oltre gli ambiti di gioco e intrattenimento per creare strumenti di supporto per l'istruzione, la valorizzazione del patrimonio culturale, la ricerca scientifica, la tutela della salute oppure uno degli innumerevoli altri campi di applicazione di rilevanza sociale.

Tra gli sviluppatori italiani che hanno candidato il proprio videogioco pubblicato nel 2018, la Giuria del premio per il "Best Applied Game", composta da Federico Cella (giornalista del Corriere della Sera e Presidente di Giuria degli Italian Video Game Awards), Andrea Dresseno (Presidente di IVIPRO) e Luca Melchionna (giornalista e digital strategist per musei e aziende), ha selezionato Don-Ay: Pet Land di Affinity Project, Sema Land di Melazeta, ScacciaRischi dei P.M. Studios e Maggie - Il tesoro di Seshat di Soroptimist Club Firenze.

Il titolo vincitore sarà proclamato venerdì 10 maggio 2019 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 presso la Sala Cavalli degli studi di Cinecittà a Roma durante la prima giornata della nuova edizione di Rome Video Game Lab. Il premio verrà assegnato dall'Assessore allo Sport Politiche Giovanili e Grandi Eventi del Comune di Roma, Daniele Frongia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti