Fire Emblem e Una Mamma per Amica? Il cross-over che nessuno ha chiesto è ora realtà
Ma chi ha avuto quest'idea?
Fire Emblem: The Sacred Stones è un titolo piuttosto vecchiotto per Game Boy Advance, amato da parecchi fan della serie Fire Emblem, subito dopo i titoli più recenti e i grandi classici come Path of Radiance.
Naturalmente, non è un titolo perfetto, ma un fan, l'artista Marlow Dobbe, è riuscito a migliorare sensibilmente l'avventura e ad avvicinare il gioco a quella perfezione assoluta a cui nemmeno i più grandi blockbuster possono aspirare. Come? Inserendo i personaggi di Gilmore Girls, serie televisiva nota in Italia come Una Mamma per Amica.
Non stiamo parlando di un semplice cambio di spites, ma di vere e proprie aggiunte con numerosi riferimenti alla serie principale, da Lorelei che come classe ha "Madre single" al classico botta-risposta carico di ironia che caratterizza la serie originale.
Siamo onesti, fra tutti i cross-over che si potevano immaginare, mettere insieme Fire Emblem e Una Mamma per Amica era qualcosa che solo un fan sfegatato della serie poteva fare. Oppure una persona con tanto tempo libero e uno spiccato senso dell'umorismo.
Se anche voi siete fra quelle persone fan della serie tv e appassionati giocatori strategici, beh, avete trovato la quadra perfetta alla vostra passione!
Cosa ne pensate? Secondo voi quali altre serie tv potrebbero prestarsi bene ad un cross-over con Fire Emblem?
Fonte: Kotaku