Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Football Manager 2018 vi porterà nel fragile mondo dello spogliatoio

Non basteranno i fuoriclasse.

Football Manager 2018, come ogni anno, segna l'inizio della stagione calcistica virtuale per tutti gli aspiranti allenatori, tra campagne acquisti, colpi di mercato e grandi traguardi come obiettivi, il famoso manageriale sta per tornare e, poco tempo fa, vi abbiamo proposto un interessante video dedicato al gioco in cui venivano mostrate le principali caratteristiche.

Oggi, grazie alla segnalazione dei colleghi di Eurogamer.net, apprendiamo che in Football Manager 2018 non basterà avere i fuoriclasse in squadra, bisognerà, infatti, stare attenti anche ai delicati equilibri dello spogliatoio e, ovviamente, sarete voi allenatori che dovrete tenere d'occhio la situazione.

Gli sviluppatori, quindi, hanno implementato questa nuova caratteristica delle Dinamiche per fare in modo che il titolo arrivi a simulare perfettamente la gestione di tutti gli aspetti della squadra. Gli allenatori dovranno osservare con attenzione varie situazioni che si verranno a creare nello spogliatoio: i giocatori, infatti, si organizzeranno tra loro, si potranno creare gruppi di giocatori uniti dalla lingua, oppure i famosi Senatori, ovvero gruppi di giocatori uniti dagli anni di militanza nella squadra, ci sarà la presenza di leader che dovranno essere mantenuti felici per il buon rendimento generale, in caso contrario potreste ritrovarvi contro la squadra.

Gli acquisti saranno un altro parametro che influirà nella gestione dello spogliatoio: comprare un nuovo giocatore e metterlo titolare in squadra significa relegare in panchina qualcun altro e, questo, sarà difficile da far digerire al giocatore sostituito.

Vi sembra tutto troppo difficile? Non preoccupatevi, in Football Manager 2018 avrete a disposizione l'aiuto di un assistente, il quale terrà traccia delle Dinamiche che si creano all'interno dello spogliatoio, fornendovi un esauriente report.

Ovviamente uno spogliatoio sereno, oltre ai buoni risultati, contribuirà anche alla creazione di una maggiore Coesione e Supporto all'allenatore.

Siete pronti a tornare in...panchina?

Vi ricordiamo che Football Manager 2018, Football Manager Touch 2018 e Football Manager Mobile 2018 sono in arrivo il 10 novembre.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti